Solo chi rischia di andare troppo lontano avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare. (Thomas Stearns Eliot)

Dettagli della Notizia

Breve racconto di un successo ......

Data della Notizia:

15 Apr 2024

Anno Scolastico:

2023-2024

Argomenti
Didattica
da Anna Rita Vitale

Amministratore

Descrizione

Con queste parole del premio Nobel per la letteratura nel 1948, vogliamo celebrare la vittoria delle nostre ragazze nella Finale regionale di Pallamano delle Competizione Sportive Scolastiche  - Scuole Secondarie di I grado. Le prof.sse Freguglia e Pascarella, docenti di Ed. fisica e allenatrici appassionate, sono riuscite a preparare e a motivare le nostre ragazze, conducendole ad una stagione di Campionati studenteschi veramente clamorosa: nessuna sconfitta sia nello scontro tra le squadre del Comune di Grugliasco sia nelle competizioni tra le squadre classificate nella provincia di Torino e nell’intera regione Piemonte. Regione che le nostre atlete rappresenteranno alla finale nazionale dei Campionati studenteschi di pallamano a Palermo, che si svolgerà dal 13 al 17 maggio.

La determinazione e la passione dimostrate dalle nostre giovani allieve è stata sorprendente: hanno lavorato con impegno sin dal primo allenamento credendo di poter ottenere ottimi risultati, grazie non solo alla competenza di ciascuna ma anche l'affiatamento di squadra che man mano si è consolidato tra loro, rendendole in campo un fiume in piena sempre presenti a se stesse e nel medesimo tempo connesse tra loro.

E per chi di noi, tra docenti e genitori, venerdì 12 aprile ha avuto l’opportunità di assistere alla Finale Regionale “Gioco Handball 4c4”, che si è svolta a Beinasco, è un onore poter dire “Io c’ero” a condividere con loro l’ansia, la preoccupazione, la grinta e poi l'esplosione di gioia e soddisfazione.

Grazie ragazze, Palermo vi aspetta!

Pubblicato: 15/04/2024, 15:54 - Revisione: 18/05/2024, 01:10

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.